Per contattare il professionista di questo Profilo lascia un messaggio in fondo alla pagina, oppure registrati gratuitamente per inviare dei messaggi privatamente.

Manager

Ritratto di Eddy Zalunardo
Esperienza: 
18 anni di esperienza
Posizione attuale: 
General Manager
Livello di Cinese: 
Fluente
Altre lingue conosciute: 
Inglese
Settore di Specializzazione: 
Acquisti,Sourcing,R&D,Management
Disponibilità di spostamento*: 
Cina
Esperienza in Cina: 
14 (anni)
Esperienza Lavorativa: 

Cell.+39 334 6657894
Cell.+86 13771157173
eddylaoban@gmail.com

EDDY ZALUNARDO

Informazioni personali: Nazionalità: italiana
Età: 38
Domicilio:Cina

Obiettivi Desidererei poter affrontare nuove esperienze professionali ,forte anche
Di quelle maturate nelle precedenti aziende e nei rispettivi settori.

Esperienze di lavoro

Dal 1993 al 1995 Salomon-Adidas Group
Sono stato assunto con la mansione di modellista resine/prototipi in ufficio tecnico e poi sviluppo prodotto per l'area Asia-Pacific.

Dal 1995 al 1997
Arma dei Carabinieri.

Dal 1998 al marzo 2007 Fila Europe Spa.
Sono stato assunto in Fila come modellista resine nella prototipazione delle
Calzature,curando in modo particolare il rapporto con i designers ed
Interpretando le loro esigenze stilistiche in base alla reale fattibilità dei
Progetti.Ho sempre lavorato cercando di trovare soluzione alle varie
Problematiche che nascevano soprattutto con attenzione a quella che poi
Sarebbe stata la fase produttiva di ciascun articolo:in tutto questo davo
Particolare rilievo ai costi.Seguivo i rapporti con i fornitori di materie prime
Italiani ,Taiwanesi,Koreani,Indonesiani,Cinesi ed Asiatici in generale e le varie fiere inerenti.Posso dire di conoscere tutti i
Passaggi produttivi che vanno dalla prototipazione,allo sviluppo
All’industrializzazione della calzatura.Nell’ultimo anno in Fila ho ricevuto
L’incarico di seguire in modo particolare ed approfondito la ricerca materiali
Per i prodotti “Fila Futura”ed Advanced curando i rapporti con Far East e
China ed i conseguenti fornitori,produttori in loco con frequenti spostamenti.
Per un periodo di circa 2 anni ho seguito inoltre le calzature personalizzate per gli atleti professionisti sponsorizzati da Fila,partendo dal calco fatto direttamente sui piedi ,misurazioni,sviluppo su misura.

Dal maggio 2007 al luglio 2013 Tangerin- Gatto Astucci spa.

Responsabile Sourcing fornitori di materie prime e prodotto finito per le divisioni astucci per occhiali, gioielleria , cosmetica , packaging ed espositori in Asia .Connesso al Sourcing c’era anche lo sviluppo di raw materials (pu,pvc,tessuti,accessori…) su specifiche richieste dei clienti soprattutto i marchi di moda piu’ famosi,che seguivo dal primo sviluppo fino alla messa in produzione e spedizione in fabbrica per la lavorazione del prodotto finito.In questa attivita’ si innestavano frequenti visite alle varie fiere in Asia riguardanti materie prime,fashion e prodotto finito,al fine di avere sempre chiare le novita’ del mercato ed una ampia panoramica dei possibili fornitori a cui affidare produzioni sia di raw materials che di prodotto finito.
Da Febbraio 2009 sono il Manager Responsabile dell’Outsourcing,Purchase e dell’R&D per l’intera area dell’Asia per tutto il Gruppo Tangerin-Gatto(astucci,display,luxury packaging,cosmetic),con la maggior parte del tempo trascorso appunto sul territorio Asiatico(torno in Italia ogni 40/50gg per meeting con la Dirigenza)per poter avere giornalmente tutte le situazioni sotto controllo ed affrontare in loco e direttamente le varie problematiche che si susseguono(analisi e controllo dei prezzi e dei costi ,necessità di dislocare alcune attività,controllo e ricerca dei sub-contractor ,ecc..).Negli ultimi anni l’impegno maggiore è stato ne far rispettare le normative REACH ,CPSIA,AZO,ROHS e le continue update ai fornitori di materie prime e poi a quelli di prodotto finito,cosi da assicurare ai clienti la continua,costante e precisa osservazione delle regolamentazioni.Legato a questo,l’impegno e’ stato profuso anche alla Qualita’ ed ai controlli AQL applicati,nell’ordine di garantire al cliente l’osservanza delle sue richieste.Particolare attenzione negli ultimi due anni l’ho dedicata all’R&D nei mercati emergenti come Vietnam,India,Sud America,Sud Africa e Sud-Est Asiatico con risultati molto soddisfacenti e di sicure prospettive per il futuro..
Nel periodo Maggio 2011-Maggio 2012 ho ricevuto l'incarico di occuparmi anche dell'analisi dei costi/produttivita' di una sede produttiva di proprieta' del Gruppo in Cina,con seguente fase di chiusura della struttura (accordi/liquidazioni dei fornitori,vendita del residuo magazzino materie prime,rapporti con le autorita' locali e CPA).
Da Febbraio 2012 ho anche l'incarico di Responsabile/Management Sample Room di Gruppo in Cina,dove operano 9 persone .Qui facciamo prototipi e campioni su richieste specifiche dei clienti,ed una volta approvati ,con il team di persone che riportano a me,cominciamo la fase di Sourcing in Asia dei fornitori adeguati alle produzioni,secondo criteri aziendali/cliente basati su qualita'/prezzo/affidabilita'/tempistiche.

Dal luglio 2013 ad oggi Hever Group China (Cosmesi-Health Care-Wellness&Spa)

DIRETTORE GENERALE
Direttamente coinvolto nel riassetto della societa' Cinese su scala mondiale,partendo dall'indubbio successo del Gruppo Hever in Cina.Il lavoro intrapreso ruota attorno alla qualità,esperienza e capacità di formulazione di prodotti naturali fatta da aziende Italiane specializzate ,con l'obiettivo di aprire una figliale della societa' in Italia (Milano),due negozi all'interno degli aeroporti di Milano e Roma,aderire alle catene Sephora e Limoni.Il brand è Cinese ma il prodotto ed il pack assolutamente Italiani.Per la Cina invece,ho la responsabilita' di ridisegnare tutti gli instore di proprieta' (200 negozi in tutta la Cina),tramite designer e ditte di forniture Italiane.
Dirigo un team di persone locali Cinesi ed un team di professionisti Italiani che insieme danno vita ad un connubio di forze vincenti che stanno dando un grandissimo risultato a livello di immagine ed economico.

Attitudini personali
Ritengo di avere una buona predisposizione al lavoro di team(attualmente responsabile di un team composto da 7 persone per il sourcing e 9 per la modelleria),ai rapporti con i
Fornitori esterni e mi piace dedicarmi molto alla continua ricerca di
sistemi/materiali innovativi che sono alla base del nosto successo con i clienti.
Disponibilita’ qualsiasi tipo di spostamento.

Altre informazioni
Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.
Buona conoscenza della lingua Cinese parlata e scritta.
Uso del PC per i programmi di normale utilizzo in ambito lavorativo.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Zalunardo Eddy

Location: 
Wuxi ,Jangsu
Cittadinanza: 
Italiana
Titolo di Studio: 
Maturita' Classica

Informazioni:

*  sulla disponibilità1

** sulle modalità di contatto2

  • 1. Indica la disponibilità di Spostamento(o Relocation) del Professionista per l'eventuale opportunità professionale. Il Formato è [Paese@Città,Provincia o Regione], "Tutta" dopo la @ indica la disponibilità a spostarsi per l'intero paese. [Paese preferito1@Paese Seconda Scelta] indica invece una preferenza fra due diversi paesi. Es. "Cina@Jiangsu" indica la disponibilità del Professionista a muoversi nella Provincia di Jiangsu in Cina, "Cina@Italia" per indicare la preferenza a destinazioni cinesi su quelle italiane etc.
  • 2. Tutti gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente messaggi privati, mentre l'e-mail, il telefono o altri mezzi di contatto sono visibili solamente agli utenti aziendali.
Parole chiavi: 
Registrati gratuitamente per poter inviare dei messaggi privati a chi ha pubblicato l'Annuncio di lavoro o il Professionista che t'interessa,  ma anche per correggere/aggiornare/cancellare il tuo CV o Annuncio di Lavoro anche dopo la pubblicazione, avere il Meteo cinese personalizzato ed accedere a tanti altri servizi ancora(Scopri i dettagli...)! Clicca Qui per registrarti immediatamente!