Per contattare il professionista di questo Profilo lascia un messaggio in fondo alla pagina, oppure registrati gratuitamente per inviare dei messaggi privatamente.

Operations Manufacturing Manager

Esperienza: 
20 anni di esperienza
Posizione attuale: 
Manager
Livello di Cinese: 
Non Parlo il Cinese
Livello Italiano: 
Madrelingua
Altre lingue conosciute: 
Inglese
Settore di Specializzazione: 
industrial automotive
Disponibilità di spostamento*: 
cina@tutta
Esperienza in Cina: 
2 (anni)
Esperienza Lavorativa: 

CV Massimiliano Balzarini

Roma, 22 Giugno 1968
Via G. de Calvi 6, Roma
T. (+39) 338 9995658
massimiliano.balzarini@gmail.com
Skype™ massimiliano.balzarini
 
Formazione accademica
04/09 – 12/10            Master in Business Administration, Executive – MBA
                                  LUISS - Libera Università degli Studi Sociali “Guido Carli”. Votazione: A (maximum)
1996                          Esame di stato: abilitazione alla professione Ingegnere
1987 - 1994*             Laurea in “Ingegneria Aeronautica” indirizzo “Aerodinamico Propulsivo”. Votazione 103/110
                                 Università degli Studi di Roma: “La Sapienza”
* ott.92-gen.94          Ufficiale di Complemento: Granatieri di Sardegna
                                 Rappresentante Tenenti dell’E.I. presso il Comando Generale Centrale.
1987                         Diploma Perito trasporto e traffico aereo: Votazione 50/60
                                 Ist. Tec. Aeronautico “F. De Pinedo”, Roma.
1985 - 1987              Brevetti di volo I° e II° livello
Lingue:                     Inglese: fluente scritto e parlato             Francese: scolastico
Informatica:              Ottima padronanza dei principali tools di MS-Office (Word, Power Point, Excel, Outlook, Sketch up,ecc…)

Esperienze professionali
07.15                        MAXCOT Consulting Srl – Ingegnere Consulente (Italia)
Ingegneria industriale: certificazioni marchio CE per macchinari industriali, ispezioni per su impianti on e off-shore per assemblaggio, revisione riparazione linee trasporto petrolio, risk analysis, definizione test (distruttivi e NDT), ecc.
Ingegneria Civile: Attestazione Prestazione Energetica (APE), relazioni distacco sistemi centralizzati, responsabile tecnico officina revisioni,

08.13 – 06.15            EMSTEC GmbH – Production Manager - OIL & GAS (Cina)
Responsabile della produzione: (commesse), della definizione e sviluppo di tutti i tipi di tubi flessibili sottomarini e galleggianti per il trasporto di petrolio presso il sito produttivo cinese. Produzione, confezionamento e spedizione dei manufatti e dei supporti (pallet su disegno) in accordo con le tempistiche richieste (97% di progetti/commesse consegnati in nei tempi previsti)
Responsabile del reparto R&D: progettazione dei manufatti in accordo con gli standard internazionali e di qualità, definizione e sviluppo dei test e dei macchinari per la loro realizzazione. Realizzati i prototipi in accordo alle GMPHOM 2009 per la produzione e la vendita dei tubi trasporti petrolio.
Responsabile Qualità, Responsabile della qualità del sito produttivo cinese in particolare dell’implementazione di processi/procedure di qualità a standard europei. Responsabilità della ricerca, selezione e audit dei fornitori, creazioni di procedure e test interni, sistemi di archiviazione dati, progettazione, e di teaching ai collaboratori e manager dello stabilimento. (ottenuta certificazione ISO 9001 per il sito produttivo EMSTEC in China)
Responsabile Progetti speciali: Progettazione del layout aziendale per il nuovo sito produttivo, studio della  implementazione Lean Factory e del processo di miglioramento continuo in azienda (kaizen).

08.13 – 06.15          GDC International Ltd – Consulente/Ispettore (Varie località)
Ispettore: verifica, controllo test per linee  di trasporto petrolio on ed off-shore
Progetti seguiti:
• Progetto MODEC /BP FPSO PSVM, Soyo Angola (AFRICA)
• Progetto BW Offshore/Espoir Ivory, Abdjan, Costa D’Avorio (AFRICA)
• Progetto Trelleborg Sea Line (start up produzione tubi petrolio) San Polo (BRASILE)

01/08 – 02/12         Parker Srl – R&D Manager - OIL & GAS (Italia)

R&D and Engineering dept: gestione dell’area di progettazione per applicazioni ON e OFF SHORE, progettazione di tubi standard e speciali per il trasporto di petrolio, GPL e Metano allo stato liquido, Modifica e sviluppo tecnico edlle macchine di produzione e dei materiali utilizzati, realizzazione dei progetti per le nuove macchine testing, miglioramento delle specifiche produttive esistenti, introduzione di prodotti innovativi. Nel biennio 2008-09 sono stato realizzato 31 prototipi, attivato l’utilizzo di un nuovo software di progettazione e implementato un nuovo sistema per la scelta/definizione della specifica tecnica del tubo richiesto.

Quality dept: gestione del reparto Qualità l’assicurazione e il controllo di tutto il sito aziendale (nel 2008 certificazione ABS per ISO 9001, nel 2010 certificazione ISO 14001 e OHSAS 18001).Rappresentante dell’azienda presso la sede londinese della definizione e emanazione degli standard qualitativi/produttivi per i tubi O/off shore Oil and Gas.
Business System Manager: Responsabile delle attività di accertamento, verifica, certificazione e mantenimento HSE, responsabile della diffusione, dell’implementazione e dello sviluppo della LEAN Factory nel complesso produttivo di Ortona.
RSPP: Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione per l’intera BU
04- 07  Bridgestone SpA – R&D Group Leader – (Italia)
Responsabile New Technologies group progettazione pneumatici innovativi e nella ricerca rivolta principalmente ai clienti Europei (Car Manufacturers).
- Selezione, sviluppo e formazione di risorse per loro integrazione nei diversi reparti dell’azienda.
- Realizzazione di 3 Brevetti internazionali relativamente a bead per pneumatici (T02004A00911; T02004A00912; T02006A000137)
Team gestito: 6 ingegneri e un tecnico
 
00 - 04   Ferrari SpA F1 Team – Ingegnere Veicolista - (Italia)
  Vehicle Engineer
- Programmatore delle strategie vettura relativamente a cambio, engine braking, traction control e steering.
- Assistant Race Engineer per definizione del set-up meccanico e aerodinamico della vettura. Analisi dati telemetria real-time.
Il lavoro in oggetto è basato su un’attività al 80% svolta fuori sede presso i circuiti europei ed internazionali. Inoltre è da rilevare il tipo di lavoro condotto prevede orari assolutamente al di fuori degli standard delle altre aziende (mediamente 14h giorno).
96 - 00 Fiat AUTO SpA – Responsabile Team Produzione - (Italia)
Responsabile di UTE (Unità Tecnologica Elementare)
 Gestione di una squadra di operai per produzione a ciclo continuo (h24*6giorni7settimana) di motori e cambi (obiettivo 1000 pz turno); responsabile di 35 risorse umane e relativi macchinari (KAIZEN, Continuous improvement, Lean Manufacturing, WCM).
Corsi di specializzazione
 Corso di formazione dirigenti (multidisciplinare)
 Corsi sulla Lean II° e III° livello
 Corso RSPP (mod. B e C)
Interessi personali
 Attività subacquea sportiva (I° e II° livello).
 Insegnate Autoscuola
 Amministratore di Condominio
 Professore di Matematica e Fisica Applicata (studenti Architettura e superiori)

Location: 
Italia@Roma
Cittadinanza: 
Italiana
Titolo di Studio: 
master MBA e laurea in ingegneria

Informazioni:

*  sulla disponibilità1

** sulle modalità di contatto2

  • 1. Indica la disponibilità di Spostamento(o Relocation) del Professionista per l'eventuale opportunità professionale. Il Formato è [Paese@Città,Provincia o Regione], "Tutta" dopo la @ indica la disponibilità a spostarsi per l'intero paese. [Paese preferito1@Paese Seconda Scelta] indica invece una preferenza fra due diversi paesi. Es. "Cina@Jiangsu" indica la disponibilità del Professionista a muoversi nella Provincia di Jiangsu in Cina, "Cina@Italia" per indicare la preferenza a destinazioni cinesi su quelle italiane etc.
  • 2. Tutti gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente messaggi privati, mentre l'e-mail, il telefono o altri mezzi di contatto sono visibili solamente agli utenti aziendali.
Mappacv: 

Commenti

Dear Sirs,

As you can see on the attached resume I am used to manage manufacturing plant/BU for  international companies, dealing with technical and human resurces of both internal and external customers in order to reach required company targets. Able to work using kaizen philosophy and a lean factory approach.

I am looking forward to hear from you and how I can contribute to one of your customers’ success and future developments with my strong commitment to success and my resilience to work.

Aggiungi commento