interprete
Ho da circa un mese concluso un'esperienza durata circa 5 mesi e mezzo come interprete di cinese<italiano>cinese per l'azienda DottorGroup ad Hangzhou, dove ho lavorato come interprete di cantiere (quindi con carpentieri, ferraioli; ingegneri e architetti) per un progetto dell'architetto italiano Renzo Piano. Oltre all'interpretariato in cantiere, mi è capitato di svolgere questa attività anche in ambiente ospedaliero e in polizia, così come nelle normali situazioni di vita quotidiana. In Italia sono stata stagista presso il Padiglione Nazionale Cinese dell'Expo di Milano 2015, lavorando per CCPIT, con mansioni di accoglienza e guida per delegazioni di visitatori VIP. Ho lavorato come stagista anche presso la sede centrale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a Roma, svolgendo mansioni di segreteria, organizzazione di importanti convegni internazionali e gestione della corrispondenza per un ufficio di dirigenza tecnica. A Roma sono anche stata interprete per il MiZi Studio di Pechino per la realizzazione di un servizio presso la celebre gelateria Giolitti e interprete per il Festival Internazionale di Fotografia Emerging Talents, tenutosi alla fine del 2017 presso il Macro Testaccio. Per quanto riguarda i miei studi, sono laureata all'UNIMI in Mediazione Linguistica e Culturale (cinese e inglese) e attualmente mi mancano pochi esami e la tesi per laurearmi all'UNINT di Roma in Interpretariato (LM94- lingue cinese e inglese). Nel 2014 ho studiato lingua cinese a Pechino presso la BLCU, università nota per l'insegnamento del cinese agli stranieri, e nel 2015 ho vinto una borsa di studio dell'Istituto Confucio, che mi ha portato l'anno successivo a frequentare un corso intensivo di lingua cinese (oltrechè di cultura del tè e di taijiquan) presso la Liaoning Normal University di Dalian. Per qualsiasi dubbio invito a consultare il mio CV.
Informazioni:
* sulla disponibilità1
** sulle modalità di contatto2
- 1. Indica la disponibilità di Spostamento(o Relocation) del Professionista per l'eventuale opportunità professionale. Il Formato è [Paese@Città,Provincia o Regione], "Tutta" dopo la @ indica la disponibilità a spostarsi per l'intero paese. [Paese preferito1@Paese Seconda Scelta] indica invece una preferenza fra due diversi paesi. Es. "Cina@Jiangsu" indica la disponibilità del Professionista a muoversi nella Provincia di Jiangsu in Cina, "Cina@Italia" per indicare la preferenza a destinazioni cinesi su quelle italiane etc.
- 2. Tutti gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente messaggi privati, mentre l'e-mail, il telefono o altri mezzi di contatto sono visibili solamente agli utenti aziendali.
- Clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dei commenti via email
- Accedi o registrati per inserire commenti.