Gruppo italiano cerca General Manager per sito produttivo in Cina

Posizione: 
General Manager nei pressi di Shanghai
Conoscenza del Cinese: 
Non necessaria
Funzione Aziendale: 
Top Management
Livello Posizione: 
Dirigenziale / Executive
Settore: 
meccanica industriale
Sede di lavoro: 
Area di Shanghai
Paese: 
Cina
Datore di Lavoro: 
Primario gruppo industriale italiano
Job Description: 

Primario gruppo industriale leader nel proprio settore di riferimento ci ha incaricati di selezionare un General Manager per lo stabilimento cinese non lontano da Shanghai(circa 150km). Il sito con oltre 200 dipendenti, assembla macchinari esclusivamente per il mercato locale indirizzati alla realizzazione di molteplici applicazioni della meccanica industriale, ed è anche il centro di assistenza per le forniture provenienti da l'Italia.

Competenze e qualifiche richieste:

  • Formazione universitaria ad indirizzo tecnico ingegneristico
  • Almeno 5 anni di esperienza full P&L
  • Almeno 5 anni di esperienza in Cina fulltime presso realtà produttiva industriale
  • Solida esperienza in contesto industriale delle produzioni meccaniche possibilmente destinate a forniture B2B su commessa
  • Esperienza di negoziazione e gestione di contratti sia di fornitura che di vendita
  • Una conscenza generale dei gestionali ERP è indispensabile, mentre l'esperienza con Microsoft Dynamics AX rappresenta un plus
  • La conoscenza fluente della lingua inglese è un must
  • La conoscenza del cinese è un plus ma non è indispensabile

Il Ruolo, riportando direttamente all’Amministratore Delegato del quartier generale Italiano, sarà responsabile per l'operatività P&L dell'intero Gruppo in Cina, ed in particolare avrà fra i propri incarichi:

  • Lo sviluppo del Nuovo Business e il mantenimento dei clienti già acquisiti
  • La supervisione della capacità produttiva del sito cinese, in linea con i principi di Costi/Tempi/Qualità dettati dalla casamadre
  • La valutazione ed eventuale implementazione di programmi di miglioramento del prodotto/servizi in base alle effettive esigenze dei clienti locali
  • La gestione delle risorse umane locali
  • La gestione dei rapporti con le Autorità locali in qualità del portavoce aziendale in Cina
  • Il reporting mensile/trimestrale alla casamadre in sintonia con le indicazioni dell'internal audit del Gruppo

Si offre un package di sicuro interesse anche per i candidati più ricchi d'esperienza, oltre a tutti i benefits tipici di una expat. relocation in Cina.
Se interessato/a, si prega di inviare il proprio CV(con l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nel D.Lgs 196/2003) allegando possibilmente una lettera di presentazione ed indicando con chiarezza l'attuale livello retributivo all'indirizzo email hh@in-cina.com, con come oggetto "HH15001". Oppure si prega d'inserire il proprio CV nel database del sito www.in-cina.com(durante l'inserimento è possibile rendere il proprio CV completamente privato e quindi non visibile al pubblico). Con la seconda opzione, i Curricula inseriti nel database saranno tenuti in considerazione anche per posizioni future.

 

Informazioni su www.in-cina.com:
In-Cina.com è il portale di riferimento per chi lavora con la Cina ed in Cina, con oltre 1200 profili nel nostro database, disponiamo del più vasto archivio di interpreti e consulenti con diretta esperienza in Cina, con la possibilità di filtri avanzati per una ricerca mirata sulle competenze di ogni professionista. Offriamo inoltre in collaborazione con alcuni dei maggiori Head Hunters operanti in Cina il servizio di selezione del personale anche per figure senior. Se vuoi avere una maggiore visibilità presso le aziende che cercano professionisti sulla Cina, registrati ed inserisci al più presto il tuo CV nel nostro database(la visibilità del CV può essere impostata da completamente privato a completamente pubblica e quindi visibile a tutti i visitatori del sito compresi i motori di ricerca).

Inviare mail a: 
Riferimento Annuncio: 
HH15001
Durata Annuncio: 
180 giorni

Commenti

Sono un giovane manager con esperienza di 14 anni nel mercato asiatico. mo metto a dispozione di chiunque voglia creare una sede cinese della propria azienda.

Ritratto di Riccardo Varrazza

After 18 years in UK covering various high tech roles across the product value chain with International companies, I am looking for new managerial challenges, by relocating in China and in particular in large cities like Shanghai and Beijing.

Feel free to contact me directly at riccardovarrazza@gmail.com

Aggiungi commento