Per contattare il professionista di questo Profilo lascia un messaggio in fondo alla pagina, oppure registrati gratuitamente per inviare dei messaggi privatamente.

Interprete e traduttore

Ritratto di Cecilia Campaner
Esperienza: 
9 anni di esperienza
Posizione attuale: 
In cerca di nuove opportunità
Livello di Cinese: 
Full Professional Proficiency
Livello Italiano: 
Madrelingua
Altre lingue conosciute: 
Inglese
Disponibilità di spostamento*: 
Italia@Tutta
Esperienza in Cina: 
8 (anni)
Esperienza Lavorativa: 

CARATTERISTICHE PERSONALI

Sono una persona laboriosa e diligente, capace di lavorare indipendentemente o come parte di una squadra. Cerco sempre di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi stabiliti e apprezzo ogni opportunità per sviluppare le mie conoscenze professionali e culturali dimostrando la mia passione, impegno e forte etica lavorativa.

Ho accumulato un certo numero di anni di esperienza solida e inestimabile lavorando con clienti cinesi di alto livello e aziende straniere in varie città della Cina. Sono molto motivata e pronta a mettermi alla prova allargando le mie capacità di marketing, vendita e sviluppo aziendale. Mi adatto con facilità a nuovi ambienti e situazioni lavorative e sono aperta a trasferte di lavoro.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Giugno 2018 – Giugno 2019  BUYER

Dolcerie Veneziane

Principali mansioni e responsabilità:

  • Pianificare gli acquisti in base ai programmi di produzione degli stabilimenti in Italia e in Romania, lavorando a stretto contatto con chi sviluppa i prodotti, le vendite e la logistica.
  • Ricercare e selezionare nuovi fornitori per assicurare un risparmio all’azienda, mantenendo o migliorando la qualità delle materie prime e dei prodotti acquistati.
  • Mantenere rapporti con gli attuali fornitori, assicurandosi che rispettino le consegne nei tempi e nelle modalità concordate.
  • Assistere il responsabile acquisti Cina nel seguire gli ordini; dalla trattativa alla richiesta dei campioni, seguendo poi le produzioni, gli imbarchi e le consegne dei container. Quando necessario, contattando anche telefonicamente i fornitori cinesi.
  • Effettuare il controllo di qualità su ogni acquisto, tenendo un record di ogni prodotto acquistato dalla società.

Gennaio 2016 – Maggio 2018  FONDATORE

Cecilia’s Sweets (Qingdao)

Nel 2016 ho dato vita ad un progetto personale nel settore alimentare, in particolare nella “pasticceria su ordinazione”, con la produzione su richiesta di dolci, torte e dessert “su misura e su disegno” per eventi privati ed aziendali, con grande riscontro da parte di clienti, sia cinesi che stranieri.

Ho sviluppato il progetto sia online, con la promozione tramite e-commerce effettuato sulla piattaforma cinese Weidian (collegato all’app WeChat), sia offline, con la contestuale apertura di  un angolo di vendita dedicato presso il Déjà Vu Café a Qingdao e con la partecipazione a molti eventi organizzati dalle scuole internazionali della città, organizzazioni benefiche e altre entità locali. Dall’inizio del progetto mi sono occupata di tutti gli aspetti gestionali, dagli acquisti, alla gestione del personale, all’organizzazione di eventi e promozioni, alle operazioni giornaliere, alla logistica e alle vendite.

Marzo 2015 – Ottobre 2015   RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E GESTIONE PERSONALE

Qingdao Hydro-X Industrial Water Treatment Co., Ltd.

Principali mansioni e responsabilità:

  • Gestire l'ufficio aziendale Hydro-X a Qingdao gestendo un team di 10 membri, tra cui impiegati, personale di produzione e personale di servizio.
  • Ristrutturare e implementare nuovi regolamenti e procedure per ciascuno dei reparti dell'azienda, applicando nuove linee guida, regole e sistematizzando le linee di comunicazione tra il personale di produzione e la sede principale dell'azienda.
  • Selezionare e intervistare i candidati; preparando questionari e sondaggi interni ed esterni per soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere una forza lavoro produttiva e felice all'interno dell’azienda.

Marzo 2013 – Marzo 2015   RESPONSABILE RELAZIONI COMMERCIALI CON L’ESTERO

Qingdao Furi Yachts and Marina Club Co., Ltd.

Principali mansioni e responsabilità:

  • Ricercare e contattare marchi europei o americani di yacht e barche a vela in cerca di rappresentanza nel mercato cinese. Condurre analisi di mercato, preparare report e proposte di collaborazione.
  • Organizzare riunioni per facilitare le trattative tra le aziende di yacht e i dirigenti dell'azienda per discutere i termini di collaborazione. Mantenere le comunicazioni quotidiane con i marchi di yacht rappresentati dalla nostra azienda.
  • Compilare budget annuali e obiettivi di vendita insieme al reparto vendite e al general manager.
  • Tradurre contratti di concessione, le specifiche dell'imbarcazioni e le liste di optional dall'inglese al cinese e dall'italiano al cinese.

Novembre 2010 – Ottobre 2012  PROMOTORE COMMERCIALE

Sino Sources International Group (Hong Kong) Co., Ltd (Shanghai office)

Principali mansioni e responsabilità:

  • Promuovere e distribuire i prodotti e servizi per la salute e il benessere come parte dell'esperienza del marchio "Leukerbad" in grandi città come Shanghai, Qingdao, Dalian, Shenyang, Xi'an, Chongqing, Chengdu e Shenzhen.
  • Accompagnare i clienti cinesi di alto livello in Europa per visitare gli ospedali svizzeri con cui l’azienda collabora, guidandoli in varie località turistiche in Europa.
  • Preparare presentazioni PowerPoint e altri materiali di marketing per eventi di promozione. Presentare nuovi prodotti a un pubblico di clienti durante conferenze, promuovendo i vantaggi dei prodotti e dei servizi della nostra azienda.
  • Tradurre documenti aziendali, materiali e packaging dal cinese all'inglese o viceversa.

FORMAZIONE SCOLASTICA

2010 Laurea specialistica in China Business Development

BICCS (Brussels Institute for China Contemporary Studies) of Vrije Universiteit Brussel

Durante gli studi ho maturato una conoscenza approfondita delle procedure di importazione-esportazione, strategie di marketing per il mercato cinese e procedure di negoziazione interculturale.

2008 Laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale (Cinese-Inglese) (Voto: 108/110)

Università Ca' Foscari di Venezia

Durante gli studi ho maturato una conoscenza approfondita delle lingue inglese e cinese, varie tecniche di interpretazione consecutiva cinese-inglese / cinese-italiano / inglese-italiano.

 

2005 Diploma di Maturità Scientifica (Voto: 90/100)

Istituto Galileo Galilei – San Donà di Piave

ALTRE COMPETENZE

Lingue:

Italiano: Madrelingua

Inglese: Ottimo (letto, parlato, scritto), CEFR level C2

Cinese: Molto buono (letto, parlato, scritto), CEFR level B2, HSK livello 5

 

Computer:

Conoscenza completa di sistemi Windows e Mac OS X e pacchetti di programmi come Office e iWork.

 

Hobby & Interessi

Mi piace viaggiare e ho una naturale curiosità per conoscere culture diverse ed esplorare ambienti nuovi. Ho un amore per la lettura, che mi porta a espandere costantemente le mie conoscenze generali e allargare i miei orizzonti culturali. Mantengo uno stile di vita sano e attivo andando spesso in palestra e praticando yoga. Nel tempo libero mi piace anche dedicarmi a migliorare le mie abilità di pasticceria.

Location: 
San Donà di Piave, Venezia
Cittadinanza: 
Italiana
Titolo di Studio: 
Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale Cinese-Inglese

Informazioni:

*  sulla disponibilità1

** sulle modalità di contatto2

  • 1. Indica la disponibilità di Spostamento(o Relocation) del Professionista per l'eventuale opportunità professionale. Il Formato è [Paese@Città,Provincia o Regione], "Tutta" dopo la @ indica la disponibilità a spostarsi per l'intero paese. [Paese preferito1@Paese Seconda Scelta] indica invece una preferenza fra due diversi paesi. Es. "Cina@Jiangsu" indica la disponibilità del Professionista a muoversi nella Provincia di Jiangsu in Cina, "Cina@Italia" per indicare la preferenza a destinazioni cinesi su quelle italiane etc.
  • 2. Tutti gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente messaggi privati, mentre l'e-mail, il telefono o altri mezzi di contatto sono visibili solamente agli utenti aziendali.

Aggiungi commento